Lady Gaga - “Born this way”
Il singolo “Born this way” ha già conquistato le principali classifiche musicali e già si parla degli altri brani del nuovo album di Lady Gaga. E’ uscito nel maggio 2011 questo lavoro della quale i giornalisti di Rolling Stone e della CNN hanno potuto ascoltare le prime sei tracce durante le ultime date del Monster Ball Tour.
Ne hanno poi fatto un’ampia recensione di cui vi riportiamo gli elementi più salienti. Il primo brano è “Judas” che potrebbe essere anche il secondo singolo. Si tratta di un brano dance in perfetto stile Gaga con un testo che parla dell’amore nei confronti della persona sbagliata.
“Edge of Glory” è invece una potente ballata dai beat club scritta con la partecipazione di Clarence Clemons al sassofono. Secondo i giornalisti in questione potrebbe essere una delle hit più indimenticabili di Miss Germanotta.
Di “Scheiße” i fan hanno già avuto un’anteprima remixata grazie alla collaborazione di Lady Gaga con Mugler. La versione originale è chiaramente meno house.
“Hair” ovvero la propria identità definita dai capelli. Un pezzo intenso dal punto di vista musicale.
“You and I” è l’unica traccia già suonata dal vivo da Lady Gaga. E’ una ballata rock che Gaga suona già durante i live del suo tour.